Lo rende noto Palazzo Chigi: “Una scelta che sottolinea la compattezza del governo”
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi, della Giustizia, Carlo Nordio, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai servizi segreti, Alfredo Mantovano, hanno deciso congiuntamente di nominare quale unico legale l’avvocato Giulia Bongiorno.
È quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi. Una scelta, precisano le stesse fonti, che sottolinea la compattezza del governo anche nell’esercizio dei propri diritti di difesa.
La premier e i ministri devono infatti rispondere all’accusa di favoreggiamento e peculato in relazione alla vicenda del rimpatrio del cittadino libico Almasri, per cui hanno ricevuto un’avviso di garanzia.
La stessa Bongiorno, che è senatrice tra le file della Lega, ha difeso il vice premier Matteo Salvini nel processo Open Arms, da cui è stato assolto lo scorso dicembre.
Proprio a Giulia Bongiorno, fa riferimento, tra le altre cose, l’intervento odierno di Roberto Saviano in un video pubblicato sul suo canale Youtube, sul caso Almasri intervento in cui lo scrittore punta il dito contro la Premier e fa le pulci alle sue dichiarazioni a seguito dell’avviso di garanzia ricevuto per il rimpatrio del comandante libico.
Fonte Agenzia DIRE www.dire.it
