Torna in azione l’onda blu di Plasticfree Caltanissetta questa volta l’appuntamento era in via de Gasperi nel parcheggio del dopolavoro ferroviario.
Hanno partecipato all’evento 60 persone di cui diverse associazioni come L’alfiere la CRI di Caltanissetta, il gruppo scout CL4 Caltanissetta e il Rotaract club Caltanissetta.
Il posto è stato scelto dopo diversi sopralluoghi poiché abbiamo avuto diverse segnalazioni dai volontari per le bottiglie di birra e lattine varie lasciate soprattutto nel retro del supermercato
Il referente provinciale, Salvatore Butera afferma: “Onestamente non mi sarei mai aspettato di trovare 1000kg di rifiuti in piena città, per la maggior parte bottiglie di vetro e lattine (almeno 400kg) per non parlare poi di quanta plastica e rifiuti indifferenziati abbiamo trovato, c’erano alcuni rifiuti che erano un tutt’uno con il terreno inoltre abbiamo segnalato la presenza di due siringhe sempre sul retro del supermercato. Per il resto sono contento della buona partecipazione ad ogni nostro evento di sensibilizzazione e soprattutto per la partecipazione di nuova gente evento dopo evento. Questo fa ben sperare e fa capire che stiamo operando nella giusta direzione ma soprattutto ti da la carica per andare avanti a fare sempre di più. Inoltre come dico sempre noi non ci vogliamo sostituire alla Dusty che ringrazio per il buon lavoro che svolge ma siamo semplici VOLONTARI che cerchiamo di sensibilizzare quanta più gente possibile a non abbandonare rifiuti per strada”.
