Giorni fa avevamo pubblicato un articolo dove una commerciante, la titolare de “Il forno dell’Angolo”, attività che oltre al pane vende anche tavola calda e gastronomia varia, chiedeva all’amministrazione comunale di saper la data esatta di quando si sarebbero svolti i lavori nella sua zona, al fine di organizzarsi per i rifornimenti e la conseguente preparazione dei vari prodotti che commercia, per scongiurare il rischio che il tutto gli rimanesse invenduto o quasi.
Ieri, la stessa commerciante lamentava il fatto di non aver ricevuto alcuna informazione.
Stamattina un cittadino, Danilo Miraglia, sempre attento alle problematiche cittadine, ha pubblicato un video dove, a fronte di una segnaletica che indica l’inizio dei lavori per il 14 luglio in via Rosso di Sa Secondo, non viene indicata la data di completamento, lasciando i commercianti in balia della sorte e con la clientela che latita.
Tutto ciò a fronte di una comunicazione tempestiva che era stata garantita dal Comune, proprio per non creare disagi ai cittadini e in particola modo alle attività commerciali.
Questo in conclusione non fa che avvalorare la richiesta della commerciante di giorni fa, in quanto non conoscendo bene le date di inizio e di fine dei lavori, attività come la sua, rischiano di subire un danno economico, ad esempio ordinare prodotti per preparare la merce da vendere e vederla poi rimanere invenduta a causa del non sapere esattamente quando inizieranno i lavori o quando la circolazione riprenderà regolarmente.
Il Video

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o