Il primo cittadino nisseno ha esposto all’adunanza tutte le attività portate a termine dall’Amministrazione attiva dall’insediamento fino a giugno 2025
Si è svolto mercoledì 23 luglio il Consiglio comunale monotematico in seduta ordinaria di Caltanissetta.
Dopo aver verificato la presenza del numero legale, il Presidente del Consiglio Gianluca Bruzzaniti ha aperto la seduta e ha invitato a procedere con l’unico punto all’ordine del giorno.
Il Sindaco Walter Tesauro, infatti, ha esposto una relazione annuale sulle attività effettuate dall’Amministrazione comunale (presente in allegato) da fine giugno 2024, ovvero a partire dall’insediamento del primo cittadino nisseno, fino a giugno 2025.
A seguito della presentazione di tale resoconto, dettagliato per ogni ambito e delega assessoriale, il sindaco ha concluso così il suo intervento: “Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia accordata e per la collaborazione dimostrata. I primi 12 mesi del mio mandato sono stati segnati da un impegno quotidiano e costante al servizio della comunità.
I risultati ottenuti sono frutto di un lavoro collettivo che ha visto coinvolti amministratori, dipendenti comunali, associazioni e cittadini. Alcuni risultati sono già visibili e tangibili; altri sono in fase di avanzata realizzazione e promettono di incidere positivamente sul volto e sull’‟anima della città.
Sono consapevole delle difficoltà e delle sfide che attendono l’Amministrazione, ma altrettanto fiducioso nella capacità di affrontarle con determinazione, spirito di servizio e senso di responsabilità istituzionale. Proseguirò nel mio impegno quotidiano affinché ogni progetto, ogni iniziativa e ogni intervento possa generare un impatto positivo e duraturo sul territorio e sulla qualità della vita dei cittadini.
L’obiettivo primario – conclude Tesauro – resta quello di tradurre in azioni concrete gli indirizzi politici condivisi con la cittadinanza, attraverso una gestione attenta, responsabile e trasparente delle risorse disponibili.
Continuerò a impegnarmi per il bene della nostra Comunità, in ossequio al mio giuramento dinanzi all’Istituzione Consiliare, con l‟auspicio di vedere Caltanissetta crescere e prosperare”.
Dopo l’esposizione della relazione da parte del sindaco, sono intervenuti anche i consiglieri Petitto, Scalia A., Gambino, Genovese, Dierna, Vagginelli, Di Dio e Mosca.
Alle ore 21.39 il Presidente del Consiglio ha dichiarato chiusa la seduta.
L’ allegato la relazione annuale del Sindaco Walter Tesauro
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o