L’assessore: “La Sicilia diventerà avamposto del Mediterraneo, aprendo scenari straordinari per il futuro della nostra terra”
“Un passo storico per la Sicilia”. Con questa frase l’assessore alle infrastrutture Alessandro Aricò ha annunciato tramite i social l’approvazione del progetto del Ponte sullo Stretto al Cipess, a Roma.
𝗨𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮.
Oggi al CIPESS, in rappresentanza del Presidente Schifani , ho partecipato all’approvazione del progetto del Ponte sullo Stretto.
𝗨𝗻’𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝗴𝗲𝗴𝗻𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼: 3.666 metri di campata unica, torri di 400 metri, investimenti per 13.5 miliardi di euro, 120.000 posti di lavoro tra diretti e indotti nella fase realizzativa.
𝗟𝗮 𝗦𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹’𝗮𝘃𝗮𝗺𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼, aprendo scenari straordinari per il futuro della nostra terra.
𝗜𝗹 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀. 𝗦𝗶 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮
Il video
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
