Primi movimenti al Libero consorzio provinciale, rimandeo sempre in attesa che si provveda all’assegnazione delle deleghe ai suoi assessori e di nominare i componenti del proprio staff, che ha fatto tanto discutere, il presidente del Libero Consorzio comunale Walter Tesauro opera quale ritocco all’apparato dirigenziale dei propri uffici.
Con propria determinazione e nell’ottica del “miglior perseguimento degli obiettivi strategici dell’ente”, il presidente Tesauro ha attribuito la dirigenza del II Settore “Organizzazione e Personale”
al dott. Francesco Valenti, mentre quella del VI Settore “Sviluppo economico, Attività produttive,
Servizi sociali e culturali” è stata assegnata ad interim al segretario generale dott. Eugenio Maria Alessi.
Sostanzialmente si è trattato di uno scambio di incarichi, che avrà decorrenza a partire
dal primo settembre 2025.
Gli altri quattro Settori operativi del Libero Consorzio rimangono così diretti:
Il I Settore “Presidenza e Segreteria generale” dal dott. Alessi, il III Settore “Servizi economico-finanziari, Informatica, Statistica e Provveditorato”dal dott. Alberto Nicolosi che ha anche la dirigenza del V Settore “Territorio e Ambiente”; il IV Settore “Viabilità, Trasporti, Edilizia,
Patrimonio immobiliare, Protezione civile” dall’ing. Mario Denaro.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
