Il movimento civico Futura – Costruiamo insieme la città ribadisce la propria convinta adesione all’iniziativa promossa dalla Società Italiana per la Promozione della Salute (SIPS) – Delegazione Sicilia, finalizzata alla creazione di una partnership per sostenere il programma “SALUS – Scuole SHE Sicilia” nella provincia di Caltanissetta.
Riteniamo fondamentale valorizzare il ruolo della scuola come luogo non solo di apprendimento, ma anche di crescita personale e di promozione del benessere dei nostri giovani. Per questo intendiamo coinvolgere attivamente insegnanti ed educatori, affinché possano contribuire in maniera determinante alla diffusione di una nuova cultura della salute tra i più giovani.
Il movimento Futura conferma la propria disponibilità a collaborare con tutte le realtà istituzionali, associative e civiche interessate, convinti che solo attraverso il lavoro di rete sia possibile realizzare progetti concreti e innovativi, capaci di migliorare la qualità della vita della nostra comunità.
Il primo incontro operativo tra i partner dell’iniziativa si terrà il 29 agosto alle ore 17.30 presso la sede del movimento Futura, in via Redentore 73 a Caltanissetta, con l’obiettivo di costituire un gruppo di lavoro e definire le modalità di supporto al programma.
Paola Sanfilippo – Portavoce di “Futura – costruiamo insieme la Città”
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
