Venerdì 29 agosto, alle ore 10.00, l’Auditorium del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta ospiterà la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Pietrarossa Academy and Music Festival, patrocinato dal Comune di Caltanissetta
Un appuntamento che segna l’avvio ufficiale di una rassegna ormai divenuta punto di riferimento per la città, capace di unire formazione, musica e cultura in un programma che si svilupperà dal 9 settembre al 25 ottobre.
Alla conferenza prenderanno parte il Sindaco di Caltanissetta, avv. Walter Tesauro, la Vicesindaco e assessore alla Cultura, professoressa Giovanna Candura, il Direttore del Conservatorio, Maestro Michele Mosa, che è anche direttore artistico del Festival, e il Presidente del Conservatorio, architetto Andrea Milazzo.
Sarà un’occasione di condivisione, un “porte aperte” al Conservatorio che vuole mostrare e far vivere da vicino la bellezza del suo Auditorium e delle sue sale, aprendo la musica e l’arte alla città e agli amanti della cultura.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
