Grazie all’intervento dei Carabinieri intrevenuti per un caso di maltrattamenti in famiglia e di violenza si è scoperta una situazione ben più grave.
Armi cariche e un grosso quantitativo di droga nascosti in casa.
Il tutto a Sommatino, dove un ragazzo di 23 anni, incensurato, è stato arrestato per una serie di reati che vanno dalla violenza domestica alla detenzione illegale di armi e sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La richiesta di intervento è arrivata giorni fa alla Centrale Operativa dei Carabinieri, quando una donna, in forte stato di agitazione, segnalava che la figlia ventenne era stata aggredita dal compagno e che, per timore di nuove violenze, si era rifugiata a casa dei genitori.
Ai Carabinieri la giovane donna ha mostrato segni evidenti delle percosse subite sul braccio e sul volto, raccontando di essere fuggita lasciando il figlio di pochi mesi in balia dell’uomo.
I carabinieri hanno raggiunto immediatamente l’abitazione del 23enne e, non ottenendo risposta, preoccupati per la sorte del bambino, hanno forzato una tapparella riuscendo ad entrare nell’appartamento.
Una volta messo in sicurezza il bambino, che hanno affidato subito alle cure della nonna, i militari hanno dato il via a una perquisizione approfondita.
A tradire il giovane è stato un forte odore di stupefacente che proveniva dalle stanze.
Dentro casa i carabinieri hanno trovato una pistola calibro 6,35 di fabbricazione cecoslovacca, detenuta illegalmente, con il caricatore inserito e tre colpi, uno dei quali già in canna e pronto all’uso.
Nascosti in diversi punti dell’abitazione, cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di circa un chilogrammo, oltre a 910 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato e, dopo la convalida del gip, si trova adesso in carcere con l’accusa di maltrattamenti, detenzione di armi e traffico di stupefacenti.
La donna ha successivamente denunciato anni di violenze psicologiche e fisiche mai denunciate alle autorità per paura di ritorsioni.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
