Esordio amaro per la Nissa di Luca Giovannone che in Coppa Italia nel derbly con la Sancataldese, perde per 1-2, sulbendo il gol del definitivo vantaggio al 46° del secondo tempo.
Passata subito in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore messo a asegno dall’argentino Augusto Joseè Diaz al 20′, s è farra poi raggiungere al 40′ da un gol di Ferrigno.
La Nissa conclude il primo tempo in 10 uomini, causa espulsione di un proprio giocatore.
Molta la delusione per i tanti nisseni accorsi allo stadio, mentre l’umore era ben diverso sulla gradinata che ospitava la tifoseria ospite.
Anche sulla pagina Facebook della Nissa F.C. non mancano i commenti, mentre su qualla della Sancataldese si legge “Non svegliateci…la Sancataldese elimina la Nissa!”.
Come solitamente capita in questi casi c’è chi, con molta calma ricorda che il campionato alla fine è quello che conta e che non è il caso di drammatizzare per il risultato odierno.
Qualche altro, meno ottimista parla di squadra senza umiltà e qualche altro lamenta l’aver schierato troppi under che senza la giusta esperienza non sono riusciti a portare a casa il risulato, anche se è da apprezzare i sacrifitti fatti essendo rimasti con un uomo in meno.
Si guarda adesso fiducuiosi al campionato, sprerando faccia tornare il sorriso ai tanti che oggi lo hanno perso.

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o