I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato quasi mezzo kg di marijuana e arrestato due persone nell’ambito dell’operazione denominata “Delivery Express”, già avviata nello scorso mese di gennaio, finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio nissene.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Caltanissetta, attraverso preliminari attività di controllo e analisi del territorio, hanno individuato e bloccato a Caltanissetta, in flagranza di reato, due giovani dell’agrigentino in possesso dell’ingente quantitativo di marijuana (pari a circa g 500) trasportato sul loro autoveicolo, occultato all’interno di buste di patatine.
I responsabili, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tratti in arresto e, successivamente, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica – condividendo le evidenze investigative – ha proceduto alla convalida dell’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora su tutto il territorio siciliano.
La droga sequestrata, qualora venduta al dettaglio nelle piazze di spaccio presenti sul territorio, avrebbe permesso di incassare oltre 9.000 euro.
L’operazione conferma il quotidiano impegno della Guardia di Finanza, sempre in prima linea nel corrispondere alle istanze di sicurezza della cittadinanza attraverso la prevenzione e la repressione dei reati che destano maggiore allarme sociale, in ottemperanza alle direttive impartite dall’Autorità Prefettizia.
Si rappresenta dovutamente che per tutti gli indagati coinvolti vale la presunzione di innocenza.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
