L’udienza di merito è stata fissata per martedì 13 gennaio. Significa che si è raggiunta un’intesa tra Matteo Salvini e Renato Schifani
La regione Sicilia ha ritirato la richiesta di provvedimento cautelare sulla nomina a Commissario del porto di Palermo di Annalisa Tardino (ex europarlamentare della Lega).
Questo vuol dire che la decisione di merito avverrà tra molti mesi. Quindi la Tardino resta Commissario.
L’udienza di merito davanti al Tar di Palermo per discutere il ricorso della Regione Siciliana contro la nomina del commissario straordinario dell’Autorità Portuale del Mare di Sicilia Occidentale è stata fissata per martedì 13 gennaio.
“Nell’udienza di questa mattina – spiega una nota – la Regione ha scelto di non insistere sulla sospensione cautelare dell’atto del ministero delle Infrastrutture, ritenendo più utile un giudizio completo e approfondito piuttosto che un intervento limitato e sommario”.
Ciò lascia presumenre che si è raggiunta un’intesa tra Salvini e Schifani, in vista delle prossime elezioni regionali.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
