Sabato 4 ottobre 2025 la Città di Caltanissetta ha reso omaggio al nostro congiunto, il Mº Giuseppe Pastorello, intitolando il Foyer del Teatro Margherita. Un evento che tramanderá ai posteri il suo ricordo.
Tanta emozione, grande riconoscenza e la reale consapevolezza che, attraverso questo gesto, il Mº Giuseppe Pastorello é entrato, di diritto nel novero dei figli illustri della città; città alla quale ha dedicato la propria passione per l’arte, in tutte le sue forme ed alla musica lirica e classica in particolare.
Passione cui si aggiunge l’infinito amore per Caltanissetta, amore che ha trasmesso a noi figli.
Grazie, dunque, al sindaco Walter Tesauro, al vice Sindaco Giovanna Candura, anche per le affettuose ed emozionanti parole donate nel corso della cerimonia, ed a tutta la Giunta e grazie alla Città di Caltanissetta. PIA, BORIS E MASSIMO PASTORELLO
Cordiali Saluti Avv. Liborio Paolo Pastorello
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
