Scossone in piena campagna elettorale: “Fare chiarezza – sostiene Fico – è un atto di responsabilità e serietà nei confronti dei cittadini”
Non sarà candidata alle elezioni regionali in Campania Veronica Biondo, vicesindaca di Santa Maria a Vico (Caserta), arrestata oggi nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli su un presunto scambio elettorale politico mafioso alle elezioni comunali del 2020.
https://tv.dire.it/mediaplayer/index.html?id=68f8e662c75be2adc788703f&resolution=master
“Oggi – fa sapere a margine di una conferenza stampa Fulvio Martusciello, segretario di FI in Campania – il partito si riunirà per approvare la lista provinciale di Caserta. Prendiamo atto di quanto avvenuto, individueremo il possibile sostituto della candidata: Biondo non sarà in lista. Le facciamo gli auguri, che possa chiarire quanto prima la sua posizione”.
FICO: CIRIELLI CHIARISCA
“È un quadro inquietante quello che sta emergendo dall’inchiesta sul clan camorristico Massaro. L’indagine ha acceso i riflettori sui rapporti tra l’organizzazione criminale e amministratori pubblici. Tra gli arrestati c’è anche un candidato della destra alle prossime elezioni, ovvero la vicesindaca di Santa Maria a Vico. L’inchiesta farà il suo corso e la magistratura farà il suo lavoro. Ma chiedo a Edmondo Cirielli di fare chiarezza e prendere posizione, se Forza Italia glielo permetterà, ovviamente”.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Nadia Cozzolino
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
