Apprendiamo con amarezza l’applicazione dell’ex articolo 47 sulla cessione del ramo aziendale Telecontact (call center TIM).
Ancora una volta le logiche di bilancio prevalgono sui diritti dei lavoratori, ancora una volta ci troviamo davanti a tagli, licenziamenti, famiglie lasciate improvvisamente in uno stato di precarietà, in un territorio già economicamente in difficoltà e in un momento storico in cui la crisi economica è tangibile.
Esprimiamo Tutta la nostra solidarietà ai dipendenti tele Contact, ci siamo già messi al lavoro con la nostra deputazione affinché si faccia un intervento deciso presso il ministero allo sviluppo economico, che è la giusta sede per attivare la vertenza a garanzia dei lavoratori e delle loro famiglie.
Lisa Faraci – Referente gruppo territoriale M5S Caltanissetta
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
