L’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta prosegue con determinazione nel reclutamento di nuovo personale medico e sanitario, un’azione strategica volta a colmare l’annosa carenza di organico e ad affrontare le criticità che ne derivano. L’obiettivo primario è garantire i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) ai cittadini, assicurare la regolare turnazione del personale medico e, fondamentale, abbattere le liste d’attesa.
I recenti sforzi dell’ASP hanno portato al conferimento di ulteriori incarichi cruciali in varie specialità, per il rafforzamento delle strutture ospedaliere e territoriali:
• È stato conferito un incarico di Dirigente Medico di Emergenza-Urgenza a tempo determinato presso il PO S. Elia di Caltanissetta alla Dr.ssa Maria Clara Peruga. La dottoressa, attualmente iscritta al IV anno della Scuola di Specializzazione di Medicina Emergenza-Urgenza dell’Università di Catania, manterrà l’incarico fino al conseguimento del titolo di specializzazione a seguito del quale il rapporto di lavoro sarà trasformato a tempo determinato.
• Presso il PO V. Emanuele di Gela, prenderà servizio il Dr. Di Falco Michele Dirigente Medico di Urologia selezionato dalla graduatoria degli specializzandi del concorso pubblico, l’incarico è in essere fino al conseguimento del titolo di specializzazione, al quale seguirà la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
• Un incarico a tempo determinato è stato conferito alla Dr.ssa Barbera Giuseppina Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso il PO S. Elia di Caltanissetta, con scadenza prevista per il 31 dicembre 2025.
• Il Dr. Francisci Jurii Antonio Dirigente Medico di Medicina Legale ha ricevuto un incarico a tempo determinato presso la UOC Medicina Legale, anch’esso fino al 31 dicembre 2025.
• Il Dr. Vullo Pierfrancesco, Dirigente Medico Specializzato in Neurologia, ha ricevuto un incarico di tipo libero-professionale presso il PO V. Emanuele di Gela, con scadenza al 31 dicembre 2025 e possibilità di rinnovo.
• L’Area Territoriale ha visto l’assegnazione di due incarichi di Dirigente Farmacista
a tempo determinato fino al 31 dicembre 2025 alle Dr.sse Irrera Pierangela e Ferrera Elisitea.
•Alla Dr.ssa Lorenzano Giusy viene conferito l’incarico a tempo determinato di PdS Ortottista, fino al 31/12/2025, che svolgerà presso l’UOC di Oculistica del PO S.Elia di Caltanissetta.
L’azione di reclutamento, che sfrutta anche le disposizioni normative per l’impiego degli specializzandi, è fondamentale per garantire la continuità operativa delle unità complesse e per riportare l’offerta sanitaria provinciale su standard di efficienza più elevati.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o