Riceviamo e pubblichiamo lettera di un cittadino, inviata al Comune di Caltanissetta, che dopo aver fatto richiesta per la pulizia della contrada in cui risiede, dei bordi della strada, dall’erba e spazzare, non ha visto accolte le sue richieste.
Nella lettera scrive che andando incontro all’inverno e i bordi strada sono pieni e non fanno defluire l’acqua piovana in quanto la pulizia non viene fatta da anni e che verbalmente gli stato detto che ciò non è previsto.
Aggiunge che dopo aver richiesto di rimodulare la tariffa, comunica al Sindaco e all’Ufficio Tributi che si riduce in autotutela il tributo della TARI del 50% per l’anno 2025, in quanto non usufruisce del servizio Dusty ma solo porta a porta e solo per l’indifferenziata, plastica e carta, plastica e carta, l’organico viene smaltito nell’apposito contenitore fornito dalla Dusty, e non avendo ricevuto risposta entro i termini di legge, la richiesta di riduzione si intende accettata (silenzio assenso ART.20 della legge 7 Agosto 1990 n.241).
Evidenzia che se anche un cittadino, di propria volontà, decidesse di intervenire sarebbe passibile di illecito.
Conclude scrivendo che “nella eventualità di dover comunicare con lo scrivente si richiede, che le varie giustificazioni vengano comunicate per iscritto come in precedenza detto, ma mai fatto”

——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
