“Siamo al fianco dei lavoratori di Telecontact Center che oggi a Roma, Caltanissetta e Catanzaro sono scesi in piazza per scongiurare che la fuoriuscita dal gruppo Tim si trasformi per loro in un peggioramento salariale o addirittura nella perdita del loro posto di lavoro”.
Lo dice Davide Faraone, vicepresidente di Italia Viva, che sul tema ha presentato interrogazione al ministro delle Imprese e del Made in Italy.
“Non possiamo permettere che la procedura per la cessione del ramo d’azienda e il conseguente progetto di riorganizzazione aziendale con la creazione di Dna comportino dei rischi per i 1559 lavoratori coinvolti.
Al ministro Urso abbiamo chiesto di attivarsi e di aprire un tavolo per farsi carico del problema ma la risposta è stata la solita inerzia.
Insistiamo: il ministero delle Imprese deve invece vigilare sul gruppo Tim e fare il possibile perché i dipendenti di Caltanissetta, Napoli, Roma, L’Aquila, Milano, Ivrea, Aosta, Catanzaro non subiscano ripercussioni occupazionali o contrattuali”, conclude.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
