Riceviamo e pubbichiamo
In merito agli articoli pubblicati nelle ultime ore riguardo un presunto percorso politico condiviso a livello locale tra Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Sinistra Italiana, smentisco categoricamente di aver partecipato o di essere stata invitata a nessuna riunione o incontro politico volto a definire accordi o alleanze.
Preciso inoltre che il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle non ha alcuna delega da parte mia, né dispone di poteri o facoltà per intraprendere iniziative politiche o avviare trattative a nome del Movimento a Caltanissetta.
In qualità di unica eletta e portavoce del M5S in Consiglio Comunale, è mio dovere chiarire che eventuali accordi politici locali possono essere definiti esclusivamente dai referenti regionali, per il tramite degli eletti, e non da soggetti privi di mandato.
Pur non entrando nel merito di possibili futuri dialoghi con le altre forze progressiste, tema certamente importante per il rilancio della nostra città , ritengo fondamentale ribadire che nessuno è autorizzato a stipulare accordi politici a nome del Movimento 5 Stelle a Caltanissetta senza le legittime indicazioni degli organismi competenti.
Il rispetto delle persone e dei ruoli istituzionali viene prima della politica.
Federica Scalia – Capogruppo e Portavoce M5S Caltanissetta
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
