Lunedì 8 Dicembre l’ Associazione Presepisti Nisseni Patrocinata dal Comune di Caltanissetta alle ore 18:45 presso la Casa del Presepe nella Salita Matteotti darà vita alla cerimonia di inaugurazione della 21 Mostra dei Presepi Artigianali e della 2 Mostra di Pittura ” Dipingi il Tuo Natale”.
A tagliare il nastro sarà il Vicario Generale della Diocesi di Caltanissetta Don Onofrio Castelli insieme al Sindaco AVV. Walter Tesauro e a tutte le Autorità cittadine che interverranno.
La manifestazione di grande livello artistico – culturale vuole ancora una volta regalare ai visitatori quelle emozioni che ci riportano nel passato, quando preparavamo il Presepe insieme ai nostri nonni con l’amore e la passione che loro stessi ci inculcavano.
Oggi la Casa del Presepe a Caltanissetta è diventata luogo di riferimento per tutti, dove si possono visitare i Presepi tutto l’anno e dove ogni mese si prepara una Mostra diversa.
Le tradizioni e la cultura si intrecciano fra loro per dare vita adelle mostre particolari che racchiudono sentimenti ed emozioni personali.
L’evento sarà allietato dal soave suono degli Zampognari di Sicilia che con le loro note inizieranno a portare un clima natalizio nella nostra città.
Vi invitiamo tutti a partecipare….. Il Presidente Geom. Marco Architetti
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
