Mercoledì 03 dicembre sera, negli accoglienti ambienti di una nuova Locanda già addobbati con scintillanti luci natalizie, si è svolto il settimo e ultimo turno di qualificazioni alla seconda fase di questo lungo e combattuto 6° Torneo di Risiko “In viaggio verso il Natale”. Con 14 giocatori mercoledì sera, e due nuovi giocatori che hanno fatto la loro prima partita in questo Torneo, la Classifica finale delle qualificazioni conteggia 18 giocatori, numero che proprio all’ultimo turno rivoluziona la formula di passaggio alle semifinali, con 1 finalista diretto e 12 semifinalisti, di cui 1 giocatore ripescato con il miglior punteggio anche in una sola partita nel corso dei 7 turni della prima fase.
I giocatori si ritrovano ad inizio serata, socializzano con tanti argomenti nel corso della buona cena vissuta insieme, e poi sempre tra i sorrisi vivono il momento del sorteggio degli abbinamenti per le partite della serata con l’attesa e la speranza di fare un bel game e avere anche la fortuna dalla propria parte. Il Risiko è un gioco, ma per molti aspetti nella versione da Torneo si avvicina ad una disciplina sportiva con il regolamento di gioco, la competizione, la voglia di vincere ma soprattutto di divertirsi. E poi si sa, chi non Risika poi Rosika. Scherzi a parte le partite iniziano con un leggero ritardo rispetto al solito ma poi arriva la concentrazione e si accendono i riflettori sulle sfide che determineranno, al termine delle due ore di gioco circa, il passaggio alla seconda fase del torneo per 13 giocatori, il primo direttamente in finale e gli altri 12 a seguire alle semifinali, compreso il giocatore ripescato con il miglior punteggio.
Al termine delle partite i risultati finali. Vincono i loro tavoli Andrea Kiswarday (Plasma97) che con 6 vittorie su 7 turni transita direttamente in finale, Calogero Giordano (Kalos) anche lui che con la terza vittoria su 3 partite giocate farà parte dei semifinalisti con così come Alessio Sansoni (Bluprofondo71), che con la sua prima vittoria in questo torneo si garantisce comunque l’accesso alle semifinali. Gli altri semifinalisti, con le partite che si giocheranno la prossima settimana, sono Mariella Brucculeri(Marymojito), Giuseppe Ippolito (Cubalibre71), Lillo Maira (RnS), Massimiliano Andolina (Maximilian), Gianluigi Orlando (Kanidicaccia22), Gabriele Taschetti (Darklord5), Fabrizio Butera (Fabry80), Domenico Scarlata (Nico), Alberto Presti (Gilbux) e la giocatrice ripescata con il miglior punteggio Giulia Gulino (Railgun).
Le partite delle semifinali, e le varie amichevoli di contorno, si giocheranno la prossima settimana e decideranno altri 3 finalisti che raggiungeranno Andrea Kiswarday nella partita decisiva per la vittoria del torneo. A conclusione del Torneo, poi, sarà proclamato anche il vincitore del Ranking interno del Club a conclusione di questo primo intenso anno di gioco.
Tutte le informazioni sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” e sul Torneo interno in corso di svolgimento, potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
