Il film distribuito da Medusa ha raggiunto una quota del 78,8% del mercato
Debutto al cinema da oltre 5,6 milioni di euro per Checco Zalone che, nel primo giorno di programmazione di “Buen camino” diretto da Gennaro Nunziante, ha portato nelle sale più di 680mila persone per un incasso complessivo di 5,614 milioni di euro. Lo rilevano i dati Cinetel. La pellicola distribuita da Medusa Film ha raggiunto la quota del 78,8% dell’incasso complessivo al box office
Staccato Avatar, secondo con 868mila euro di ricavi nel giorno di Natale (per 88mila biglietti). Il kolossal di James Cameron, nelle sale dal 17 dicembre, in totale ha incassato 10,5 milioni di euro.
Zalone realizza anche un suo record personale in fatto di “quote mercato”, superando i precedenti record. Nel 2016 Quo Vado, uscito l’1 gennaio aveva conquistato il 65,6% del mercato complessivo e nel 2020 con Tolo Tolo, uscito sempre l’1 gennaio, il 75,7%.
In passato, il comico pugliese aveva portato al botteghino in totale oltre 220 milioni di euro con i suoi precedenti cinque film di cui quattro diretti da Nunziante. I numeri più alti li ha registrati Quo vado del 2016 che, con oltre 65 milioni 365mila euro nelle sale, si attesta come il più alto incasso di sempre al nostro botteghino per un film prodotto in Italia.
Fonte TgCom24
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
