Un gesto semplice, ma dal valore profondo, capace di trasformare il Natale, anche a distanza di un mese, in un momento autentico di condivisione e vicinanza. La Nissa Rugby Caltanissetta è stata protagonista della consegna dei regali natalizi ai bambini di Casa del Sorriso, nella club house della società nissena della palla ovale al “M. Tomaselli” nel capoluogo nisseno.
L’iniziativa è stata ideata dal vicepresidente del Consiglio comunale di Caltanissetta, Federica Scalia, con il coinvolgimento del presidente del Consiglio comunale, Gianluca Bruzzaniti, e ha potuto contare sul prezioso supporto dello sponsor Euronics Gruppo Bruno, rappresentato per l’occasione da Michele Cucciniello.
I giocatori e i dirigenti della Nissa Rugby hanno consegnato i doni direttamente ai bambini, regalando non solo giocattoli, ma soprattutto sorrisi, attenzione e calore umano. Un momento di forte emozione che ha ribadito come lo sport possa e debba essere anche veicolo di valori, inclusione e responsabilità sociale.
«Questa iniziativa – hanno sottolineato i promotori – nasce dalla volontà di non lasciare indietro nessuno, sarebbe bello se lo spirito natalizio proseguisse per tutto l’anno. Vedere la gioia negli occhi dei bambini è il regalo più grande».
La Nissa Rugby Caltanissetta conferma così il proprio impegno sul territorio, dimostrando che il vero spirito di squadra va oltre il campo da gioco e si traduce in gesti concreti di solidarietà e attenzione verso i più piccoli.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
