Pubblicato l’Avviso del dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo: “Fino a 500 euro a ciascun gestore di impianti sportivi per l’acquisto di un dispositivo salvavita”.
“Una risposta concreta al settore sportivo siciliano ma soprattutto un investimento sulla salute dei suoi atleti. È questo il cuore della norma che porta la mia firma e che per il secondo anno stanzia contributi a fondo perduto per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) presso gli impianti sportivi, pubblici e privati di tutta la Sicilia. Dopo il decreto attuativo, si aggiunge ora un nuovo tassello: la pubblicazione dell’Avviso da parte del Dipartimento del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana che chiarisce le modalità per farne richiesta”.
Così Jose Marano, parlamentare regionale del Movimento Cinquestelle.
“La mia norma – spiega Marano – consentirà a ciascuno dei gestori di impianti sportivi che ne faranno richiesta di accedere ad un finanziamento fino a 500 euro per dotare la propria struttura di un dispositivo salvavita che, come la cronaca spesso ci ha raccontato, può rivelarsi fondamentale in caso malori improvvisi durante gare e manifestazioni sportive”.
“Una misura – conclude la deputata regionale – che vuole sostenere il mondo delle associazioni dilettantistiche e dello sport per la sicurezza dei nostri atleti”.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
