Il futuro delle persone con disabilità è un tema cruciale e sempre attuale.
L’AVO Caltanissetta, con il Patrocinio del Comune di Caltanissetta ed il supporto dell’ Assessorato alle Politiche Sociali e Socio Sanitarie e dell’Assessore al ramo, Ermanno Pasqualino, ed anche alla collaborazione con l’APS ” Noi per la salute Tina Anselmi “, invita a discuterne in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità alla conferenza “Il Durante e Dopo di Noi: frontiere invisibili o percorsi possibili?”
Si terrà il 3 Dicembre, Ore 16:30 al Foyer del Teatro Margherita, Caltanissetta.
Un progetto della Dottoressa Jessica Napoli, l’incontro vedrà la partecipazione di istituzioni e professionisti del settore per esplorare percorsi concreti e superare le barriere.
Interverranno:
Apertura e Saluti:
Daniela Cravotta (Presidente Avo Caltanissetta)
Dott. Walter Tesauro (Sindaco di Caltanissetta)
Dott. Ermanno Pasqualino (Assessore alle Politiche Sociali e Socio Sanitarie).
Relatori: Dott. Fabio Bontempo (Pedagogista)
Dott.ssa Chiara Fruscione (Psicologa e Psicoterapeuta)
Dott. Giuseppe Pastorello (Presidente dell’APS “Noi per la salute Tina Anselmi”) Dott. Maurizio Nicosia (Presidente Anffas di Caltanissetta).
Modera: Dottor Gandolfo Maria Pepe (Vice Presidente Avo Caltanissetta).
Vi invitiamo a partecipare con i vostri figli, dal momento che ci sarà spazio anche per loro grazie alla presenza dell’APS Watanka e dei suoi laboratori creativi.
VI invitiamo a vivere un’occasione fondamentale, per la riflessione e la crescita della comunità. Non solo per celebrare una Giornata, ma soprattutto per fare rete ed adottare soluzioni e possibilità concrete.
AVO CALTANISSETTA ODV – Il Presidente – Daniela Cravotta
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
