Il Comune di Caltanissetta pubblica un’avviso al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse degli operatori economici qualificati per la successiva procedura di selezione del contraente cui affidare, con procedura negoziata, I’appalto integrato di progettazione esecutiva, fornitura e lavori, sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza territoriale nel comune di Caltanissetta, da effettuarsi mediante RDO sul MEPA.
L’avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse degli operatori economici in possesso dei requisiti, i quali saranno invitati a partecipare alla conseguente procedura di gara che sarà effettuata sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
La Stazione Appaltante si riserva di non dare corso alla procedura oggetto del presente avviso nel caso in cui sopravvengano ragioni di opportunità contrarie al suo svolgimento.
Trattandosi di avviso esplorativo, la data prevista per I’avvio della procedura di affidamento potrà subire variazioni in relazione a mutate esigenze, allo stato attuale non preventivabili, per motivazioni di pubblico interesse o ad insindacabile giudizio dell’Ente.
Le modalità e le condizioni per la partecipazione alla procedura verranno pubblicizzati con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.
Tutti gli Operatori Economici che risponderanno all’avviso, una volta verificati i requisiti richiesti dal bando, saranno invitati alla procedura negoziata che sarà espedita mediante apposita RDO sulla piattaforma MEPA di CONSIP.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto da parte dell’operatore economico.
I candidati esclusi per causa di legge, non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Caltanissetta, che sarà libero di avviare altre procedure.
L’Amministrazione si riserva di interrompere in di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il tutto secondo le condizioni stabilite nel Capitolato Speciale dell:Appalto Integrato della procedura negoziata di che trattasi, nonché secondo quanto dettagliatamente descritto nel progetto di fattibilità tecnico-economica del sistema di videosorveglianza territoriale del Comune di Caltanissetta, approvato con delibera di Giunta Comunale n.116 del L6.LO.2A24, icui elaborati sono allegati al Capitolato Speciale dAppalto Integrato e di cui costituiscono parte integrante e sostanziale.
L’aspetto della fornitura è considerato prevalente sui lavori, che assumono carattere accessorio, il tutto come peraltro desumibile dal Capitolato Speciale d’Appalto Integrato e dai relativi elaborati progettuali allegati. Il quantitativo dei lavori e della relativa fornitura oggetto della presente procedura negoziata di appalto integrato, di cui al Capitolato Speciale di Appalto Integrato e relativi elaborati tecnici e di gara allegati è predeterminato.
Potranno essere richiesti dalla stazione appaltante ulteriori quantitativi, entro i limiti delle risorse disponibili per imprevisti, in base alle esigenze che si dovessero manifestare nel corso della realizzazione dell’impianto di videosorveglianza territoriale.
DURATA: Il tempo utile per ultimare tutte le forniture ed i lavori compresi nell’appalto è fissato in giorni 100 (cento) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, ovvero entro il minor termine offerto in gara. II predetto termine è il valore posto a base di gara e, quindi, il termine contrattuale vincolante è determinato applicando al termine di 100 giorni la .riduzione percentuale in ragione dell’offerta di riduzione sullo stesso termine, presentata dallAppaltatore in sede di gara
L’Appaltatore si obbliga alla rigorosa ottemperanza al cronoprogramma, automaticamente adeguato di conseguenza, in ogni sua fase, mediante una riduzione proporzionale di tutti i tempi previsti, può flssare scadenze inderogabili per l’approntamento delle opere necessarie all’inizio di forniture e lavori da effettuarsi da altre ditte per conto della Stazione appaltante oppure necessarie all’utilizzazione, prima della fine dei lavori e previa emissione del certificato riferito alla sola parte funzionale delle opere. Il termine per ultimare le forniture ed i lavori può essere differito esclusivamente nei casi previsti dal presente CSA.
L’avviso

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o