La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione di Caltanissetta, avvia un’iniziativa speciale di prevenzione gratuita dedicata ai bambini affetti da tumore, offrendo un percorso completo che comprende visita cardiologica, elettrocardiogramma (ECG) ed ecocardiografia.
Un progetto che nasce dal desiderio di stare accanto alle famiglie e ai piccoli pazienti, garantendo loro la speranza e la vicinanza umana.
“Dietro ogni bambino c’è un cuore che merita di battere forte e sereno – dichiara il dott. Federico Vancheri, cardiologo che guiderà le visite – La prevenzione è un atto d’amore e la medicina, in questo caso, diventa anche un messaggio di speranza: nessun piccolo paziente deve sentirsi solo nella sua battaglia.”
“La nostra mission è abbattere ogni barriera e portare la prevenzione a chi ne ha più bisogno – aggiunge il dott. Aldo Amico, presidente della LILT Caltanissetta. – all’interno della campagna Unisciti a Noi per Rendere la Prevenzione Accessibile a Tutti!. Ancora una iniziativa e un segno concreto di quanto la comunità possa fare unita, mettendo al centro la salute e il futuro dei bambini.”
La LILT Caltanissetta invita cittadini, istituzioni, associazioni e media a unirsi e sostenere questa iniziativa, perché la prevenzione deve essere un diritto di tutti, soprattutto dei più piccoli.
Le visite si terranno presso gli ambulatori LILT di Caltanissetta, Viale della Regione n. 30.
Per informazioni e prenotazioni: 📞 393 8110020
https://www.liltcaltanissetta.it/prenotazione-soci/
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
