Oggi, giovedì 19 dicembre è stata aperta al traffico la canna destra della Galleria Caltanissetta sulla SS 640 denominata “Strada degli Scrittori”.
Un importante evento che segna un traguardo significativo per la mobilità della zona e rappresenta un miglioramento della viabilità per i cittadini e i viaggiatori.
All’inaugurazione erano presenti diverse autorità, tra cui l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Dott. Alessandro Aricò; il Sindaco di Caltanissetta, Avv. Walter Tesauro; il Sindaco di Agrigento, Dott. Francesco Micciché; il Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Chiara Armenia; il Responsabile della Struttura Territoriale di Anas in Sicilia e Commissario Straordinario di Governo per l’opera, Ing. Raffaele Celia; il Responsabile Nuove Opere di Anas per la Sicilia, Ing. Luigi Mupo; e il Coordinatore per l’Alta Sorveglianza dei cantieri Anas in Sicilia, Ing. Giuseppe Salvia.
L’apertura della galleria è sicuramente un un passo importante non solo per il miglioramento delle infrastrutture stradali, ma anche per la promozione dello sviluppo economico e turistico della regione. La SS 640 “Strada degli Scrittori”, che collega Caltanissetta ad Agrigento, offre un percorso ricco di bellezze naturali e culturali, valorizzando ulteriormente l’identità territoriale.
