L’ Associazione Volontari Ospedalieri,AVO, è nata a Caltanissetta per offrire un nuovo servizio per il bene della comunità.
L’Avo è aperta a tutte le persone che si riconoscono nei valori della reciprocità, della sussidiarietà e della solidarietà civile, culturale e sociale.
Avo è una scelta di cuore –afferma la presidente Daniela Cravotta –di chi vuole spendersi per gli altri. Un’occasione per riflettere sul ruolo del volontariato e della solidarietà nella società. Una società in cui ci sono sacche di povertà, non solo economiche. Ci spenderemo per gli altri e lavoreremo,
spendendo il nostro tempo per chi ha bisogno”.
L’associazione ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per il primo corso di formazione per volontari che partirà a settembre. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano impegnarsi a favore dei pazienti e delle loro famiglie, offrendo sostegno e compagnia.
“Essere un volontario Avo –continua Daniela Cravotta –include tre principi: sostenere i pazienti, aiutare le famiglie, fare la differenza. Il volontario Avo offre sostegno emotivo e compagnia ai pazienti, aiutandoli a sentirsi meno soli e più confortati; aiuta le famiglie dei pazienti, offrendo loro sostegno e informazioni utili; fa la differenza offrendo un servizio a favore della cittadinanza”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o