Sono diverse le ordinanze emesse in questi giorni che riguardano diversi bar del centro storico, chiusi per cinque giorni per occupazione di suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione, ai sensi dell’art. 3 comma 16 della legge 15 luglio 2009, n. 94 e ss.mm.ii. e comunque fino al pieno adempimento dell’ordine di ripristino dello stato dei luoghi.
Con le stesse ordinanze si è dato atto che l’inottemperanza ai provvedimenti emessi costituisce reato, punito ai sensi dell’art. 650 c.p.
I provvedimenti eventuali necessari per l’esecuzione d’ufficio saranno adottati con le modalità dell’art. 5 R. Dec. del 18.06.1931;
La ordinanze sono state notificate: • All’ASP SIAN • Alla Questura di Caltanissetta • Al Comando di Polizia Municipale • Al Comando della Guardia di Finanza • Ai N.A.S. Comando Carabinieri per la tutela della salute.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
Foto dal Web
