Sabato 15 novembre 2025, in più di 11.600 supermercati in tutta Italia, torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
I Lions Club “Caltanissetta” e “Caltanissetta Pietrarossa”, partecipano con i propri volontari alla raccolta presso il supermercato Lidl di via Due Fontane a Caltanissetta.
I Presidenti dei due Club, Paolina Lobue e Vincenzo Falzone, invitano tutti a donare un po’ di spesa per chi è in difficoltà, recandosi nella postazione che presidieranno tutto il giorno.
I volontari daranno un sacchetto a quanti si recheranno nel punto vendita: ognuno potrà donare ciò che vuole, senza budget di spesa minimo o massimo.
Ciò che quest’anno viene richiesto principalmente dal Banco alimentare, promotore della Colletta, è: olio, verdure e legumi in scatola, tonno e carne in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, alimenti per l’infanzia e riso.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
I Lions vi aspettano, quindi per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00, al supermercato Lidl di via Due Fontane a Caltanissetta, sempre pronti a servire dove c’è un bisogno.
We serve, e buona donazione a tutti.
La Segreteria
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
