A seguito della lettera aperta del “centro di presenza Giorgio La Pira” espressione territoriale nel nisseno di INSIEME LAVORO E FAMIGLIA – SOLIDARIETÀ E PACE, il gruppo territoriale del movimento 5 stelle ha esaminato all’interno del tavolo tematico “Finanza locale e tributi” il tema posto pubblicamente dal gruppo politico coordinato dal Prof. Ferdinando Rovello.
Il gruppo territoriale ha dato mandato al portavoce in consiglio comunale del movimento 5 stelle Roberto Gambino eletto nella lista “Sindaco Gambino Avanti Così”, di presentare una interrogazione avente come oggetto: art. 23 legge finanziaria 2026 (rottamazione quinques).
Nell’interrogazione si chiede al Sindaco se si intende dare attuazione alla rottamazione quinques e se in funzione di ciò si intendere sospendere il recupero delle somme compreso il pignoramento dei conti correnti bancari dei contribuenti.
Lisa Faraci – Referente gruppo territoriale M5S Caltanissetta
L’interrogazione presentata.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
