Riceviamo e pubblichiamo nota dall’avv. Oscar Aiello, Responsabile Provinciale Enti Locali – Lega
“Apprendiamo dalla stampa del grave episodio avvenuto ieri pomeriggio nel centro storico di Caltanissetta, dove un uomo di 30 anni, in evidente stato di alterazione, ha aggredito i poliziotti intervenuti colpendo uno di loro con una bottiglia.
Al poliziotto ferito va la nostra totale solidarietà e la vicinanza della Lega, che ancora una volta ringrazia le Forze dell’Ordine per l’impegno e il coraggio con cui ogni giorno si espongono in prima linea per la sicurezza dei cittadini.
L’episodio dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto sia fondamentale l’utilizzo del Taser, che anche in questa occasione ha consentito di fermare l’aggressore e di riportare rapidamente la situazione sotto controllo.
La Lega è sempre stata in prima linea per sostenere l’introduzione di questo strumento di difesa e continuerà a farlo senza esitazioni: il Taser salva vite, protegge i cittadini e tutela gli operatori di polizia.
Non a caso, tra le iniziative concrete avviate dalla Lega a Caltanissetta prima di essere estromessa dalla Giunta Tesauro, vi è stato proprio l’avvio dell’iter finalizzato a dotare anche la Polizia Municipale di Caltanissetta di questo strumento. Una scelta di buon senso che aveva come obiettivo rendere più sicuro e dignitoso il lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale, perché è chiaro a tutti che prima di garantire la sicurezza dei cittadini occorre garantire la sicurezza di chi quella sicurezza deve garantirla.
Chiediamo quindi con forza all’Amministrazione Comunale di non disperdere il lavoro avviato dalla Lega e di portare avanti con decisione anche quell’iter, nell’interesse della città e degli operatori della nostra Polizia Municipale.
La Lega sarà sempre dalla parte delle Forze dell’Ordine e dei cittadini, senza ambiguità né tentennamenti, perché la sicurezza non è mai una bandiera da sventolare, ma una responsabilità concreta da assumersi fino in fondo.
Avv. Oscar Aiello, Responsabile Provinciale Enti Locali – Lega”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
