Ormai la crisi idrica in città sembra superata e i silos rappresentano un brutto ricordo da rimuovere
Per scongiurare e evitare che nello stesso tempo ci si ricordi della grave crisi idrica dello scorso anno, apprendsiamo che il comune ha deciso di rimuovere i 12 grandi silos, 15 ila litri cadauno, posizionati lo scorso anno in vari punti della città.
Ricordiamo che furono posizionati in piazza Mercato Grazia, nel piazzale della via Piccola Conceria, in via Rochester di fronte il parcheggio ex Gil, in viale Regina
Margherita accanto l’Agenzia delle Entrate, in via Fasci Siciliani nella via Xiboli, nello slargo della via Madonna di Fatima a Santa Flavia, nel piazzale Mons. Garsia, in via Redentore accanto al serbatoio Piedigrotta, , in via Ferdinando I, al villaggio Santa Barbara e nel parcheggio Cannizzaro del viale Candura.
Il Comune ha deciso quindi di rimuoverli confidando sul fatto che non sarnno più necessari e forse anche per scongiurare il ripetersi o riportare alla memoria una delle peggiori cridi idriche che la città abbia affrontat.
I serbatoi sono stati trasferiti nei magazzini e si spera di non essere più ripresi e rivederli nuovamente posizionati epr il loro utilizzo, anche se a questo punto li si poteva lasciare e toglierli magari a settembre a pericolo scampato.
Ma forse nelle decisione presa c’è un po’ di scaramanzia.
Vero è anche che sono stati poco utilizzati dai cittadini, ma bisogna dire anche che spesso ciò non avveniva perchè non venivano riempiti costantemente.
Ma ormai è stato così deciso e non resta che augurarsi di non vederli tornate in funzione.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o