Con la Determinazione n° 2056 del 29/11/2024, con affidamento diretto, all’Agenzia di animazione e spettacolo “WARNER STARS ANIMATION” di Alessandra Miccichè, per l’evento di animazione natalizia presso piazza Garibaldi, dal 13 al 29 dicembre, nell’ambito del programma denominato “Caltanissetta, Città del Natale”
Con l’approssimarsi delle festività natalizie anche per questo 2024, l’Amministrazione Comunale, giusta direttiva assessoriale n. 128254 del 11 Novembre 2024, e successiva integrazione prot. n. 132696 del 21/11/2024, a firma dell’Assessore al Ramo Dott. Salvatore Petrantoni, ha espresso la propria volontà di creare un’atmosfera di gioia e di festa per il prossimo periodo natalizio realizzando un cartellone di eventi, iniziative culturali, di aggregazione, di promozione commerciale e di promozione turistica, di animazione, musicali e di spettacolo, al fine di offrire a cittadini nisseni e turisti un ampia e variegata offerta di proposte di intrattenimento.
In occasione delle festività natalizie, in sintonia con gli obiettivi contenuti nel programma di mandato, l’Amministrazione Comunale intende trasformare la Città di Caltanissetta nella “Caltanissetta, Città del Natale”, attraverso la realizzazione di numerosi eventi per tutte le età, come ad esempio, fiabe e spettacoli per i più piccoli, momenti ludici per i giovani e tante attrattive per gli adulti, nell’ottica di promuovere il turismo cittadino.
Le manifestazioni di arte, cultura e spettacolo, che costituiranno il programma denominato “Caltanissetta, Città del Natale” sono finalizzate alla valorizzazione degli aspetti culturali e turistici, alla promozione dell’immagine della città e all’incremento turistico
L’agenzia propone all’Amministrazione Comunale la realizzazione dell’evento di animazione natalizia con l’allestimento della casa di Babbo Natale, dei laboratori degli Elfi, concerti di Natale con musicisti di fama nazionale e decorazioni natalizie, dal 13 al 29 Dicembre 2024 e indica in € 16.500,00 omnia il costo per la realizzazione dell’evento natalizio.
L’amministrazione, accertata la valenza artistica dell’evento proposto e ritenuta legittima e conforme all’interesse pubblico, dopo aver verificato il possesso dei requisiti in capo all’offerente: di procedere all’affidamento diretto, avendo accertato anche che non sussistono in relazione al presente atto situazioni di conflitto, anche potenziale, con interessi personali dei soggetti coinvolti nel procedimento di affidamento.
Foto dal Web