Come ben sappiamo ieri è partito il piano di rifacimento del manto stradale di diverse vie cittadine, una lettrice, non leggendo nell’elecenco delle vie interessate nessuna del quartiere dove risiede, stamattina ci invia foto e video della zona Provvedidenza.
Via Barone Lanzirotti, e molte altre strade del quartieri sono praticamente impercorribili, molti disabili o anziani non escono più di casa in quanto non riescono a percorrele le stradine con le carrozzine o, nel caso degli anziani, perchè temono di cadere.
Pare abbiano contattato il comune e si son sentiti rispondere che quella zona non rientra nel finanziamento per i lavori di rifacimento del manto stradale e di conseguenze dovrebbe intervenire direttamente il comune, ma che al momento, sempre così ci viene riferito, non abbia somme disponibili.

La lettrice si chiede anche come mai per altre cose, magari molto meno necessarie, i soldi si trovano e magari si sprecano, mentre dove c’è da garantire l’incolumità dei residenti di alcuni quartieri e la loro libertà di uscire senza correre rischi, i soldi non ci sono mai.
Probabilmente la verità, conclude, è che di certi quartieri poco interessa, bisogna sistemare quelli che sono ben visibili e si continua a non far nulla per altri.

“Chiedo che questo sfogo e queste foto vengano pubblicate perchè si sappia como siamo abbandonati al nostro destino e che dietro le belle parole si nasconde una realtà che si vuol nascondere”.

Pubblichiamoci quanto inviatoci, nella speranza di un tempestivo intervendo di chi di dovere.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o