Si è tenuto ieri il Question Time, tra le varie interrogazioni, quella del consigliere Carlo Vagginelli, sull’università.
La risposta del sindaco Tesauro non ha soddisfatto il richiedente che ha chiaramente parlato di immobilismo e di scarso interesse dell’on.Mancuso, non essendo ancora nominato il presidente del Consorzio Universitario, nonostante il sindaco abbia ribadito che ha spesso sollecitato la nomina..
Sull’acquisto della ex Banca d’Italia, parla chiaramente di, nel caso avvenisse, di creare una scatola vuota.
Si è poi parlato dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
A questa interrogazione ha risposto l’ass. Del Popolo.
Altra interrogazione, sempre del consigliere Vagginelli, ha riguardato la valorizzazione del piazzale di Largo Barile, spesso usato come campetto di calcio e non per fini culturali.
A questa interrogazione ha risposto l’ass. Candura, che ribadisce l’errato utilizzo dello spazio, ma che non è di sua competenza, ma di aver allertato sia la Polizia Municipale. Aggiunge che si terranno a breve varie manifestazioni culturali nel sito, ma non è sicuramente un deterrente al non corretto utilizzo della piazzetta e di aver sollecitato l’installazione di telecamere ed altro, per cercare di evitare che venga usato pin maniera non conforme.
Il consigliere risponde che probabilmente non vi è una buona comunicazione tra gli assessorati interessati a risolvere il problema.
Si passa poi all’interrogazione presentata dal consigliere Piscopo sulle condioni disastrate del manto stradale della contrada Busiti.
Risponde l’ass.Adornetto che comunica che si faranno dei lavori entro il mese di settembre.
Dopo le verifica del numero legale, si rimanda di un’ora, alla ripresa, non essendoci nuovamente il numero legale, il Q.T. viene rimandato ad oggi, 2 settembre alle ore 17:00 per una nuova seduta.
Il Q.T.
https://caltanissetta.consiglicloud.it/meetings/c1pScE91bnZRSEE9
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
