Sorteggiati i 179 nominativi per gli uffici di sezione che verranno costituiti in occasione delle consultazioni referendarie in programma il prossimo 8 e 9 giugno
Si è svolto oggi, lunedì 19 maggio, presso l’Aula Consiliare di Palazzo del Carmine, il sorteggio degli scrutatori che andranno a comporre gli uffici di sezione di Caltanissetta in occasione dei referendum abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 (leggi i quesiti).
La Commissione Consiliare Elettorale ha nominato 179 cittadini, individuati tramite sorteggio elettronico, per la formazione dell’elenco degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali che saranno costituiti per le suddette consultazioni.
Successivamente, sono stati estratti attraverso le stesse modalità gli “scrutatori supplenti”, inclusi in un’ apposita lista dalla quale attingere in caso di rinuncia all’incarico degli scrutatori effettivi.
I 179 scrutatori sorteggiati riceveranno una notifica domiciliare della nomina, attraverso la quale potranno apprendere ulteriori informazioni e scegliere di accettare o rifiutare l’incarico.
Si riportano di seguito i nominativi degli scrutatori e la rispettiva sezione di appartenenza.