Con l’Ordinanza n° 287 del 19/06/2025, in occasione dello svolgimento della Processione del “CORPUS DOMINI” di domenica 22 giugno 2025, alle ore 19:00, è stata predisposta una nuova regolamentazione del traffico veicolare in varie vie cittadine.
La tradizionale Processione del Corpus Domini, guidata da Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Mario Russotto, seguirà il seguente itinerario: Cattedrale, Piazza Garibaldi, Corso Umberto I, Via Redentore, Via Maddalena Calafato, Viale Conte Testasecca, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi, Cattedrale.
Di conseguenza:
Domenica 22/06/2025: 1) Dalle ore 15:00 alle ore 22:00 e, comunque, fino a cessate esigenze, l’istituzione temporanea del divieto di sosta, con rimozione forzata, in:
– Corso Umberto I, tratto di strada compreso tra la Via Camillo Genovese e la Piazza Garibaldi, nonché, nel tratto compreso tra la Via Re D’Italia e la Via Redentore;
– Via Redentore, tratto di strada compreso tra il Corso Umberto I e la Via Maddalena Calafato; – Via Maddalena Calafato;
– Viale Conte Testasecca, in ambo i lati;
– Corso Vittorio Emanuele II, tratto di strada compreso tra il Viale Conte Testasecca e la scalinata Vincenzo Bellini.
2) Dalle ore 18:30, e, comunque, all’occorrenza, fino a cessate esigenze, la sospensione temporanea della circolazione veicolare in:
– Piazza Garibaldi; – Via Re D’Italia; – Corso Umberto I, tratto compreso tra il Corso Vittorio Emanuele II e la Via Redentore; – Via Redentore, tratto di strada compreso tra il Corso Umberto I e la Via Messina; – Via Maddalena Calafato; – Viale Conte Testasecca; – Corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra la Via Cavour e la scalinata Bellini; – Via Pugliese e Giannone.
Compatibilmente con le necessità relative allo svolgimento della processione, è consentito agli operatori di Polizia Municipale di posticipare la chiusura o anticipare la riapertura alla circolazione veicolare dei singoli tratti viari indicati nell’Ordinanza, purché ciò non costituisca pericolo per la circolazione veicolare e pedonale, e di assumere tutte le iniziative necessarie per assicurare una regolare disciplina del traffico nelle vie direttamente interessate dalla manifestazione ed in quelle ad esse limitrofe.
E’ fatto obbligo alla Polizia Municipale e alle altre Forze di Polizia previste dall’art.12 del C.d.S. di osservare e fare osservare il presente provvedimento. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
L0rdinana
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
