A Caltanissetta esplode un’inchiesta per presunta corruzione e truffa che coinvolge il deputato regionale Michele Mancuso e il suo collaboratore Lorenzo Tricoli, al centro di finanziamenti pubblici pilotati verso un’associazione collegata a parenti di Tricoli.
La vicenda ha subito un forte impatto politico: la consigliera provinciale Annalisa Petitto, insieme agli onorevoli Ismaele Lavardera e Carmelo Miceli, ha chiesto le dimissioni del sindaco Walter Tesauro, respinte dal primo cittadino.
La vicenda sarà approfondita nella trasmissione “La Verità”, in onda questa sera alle 21 su TFN – canale 84, con un confronto tra l’assessore al Bilancio Guido Del Popolo e la consigliera di Aria Civica dell’opposizione Annalisa Petito, che chiariranno le rispettive posizioni e discuteranno i possibili scenari politici futuri e l’operato dell’amministrazione.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
