Questa mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12,00, è stato esposto lo striscione contenente il messaggio “Stop al genocidio” sul cavalcavia della Verga, realizzato da un gruppo di studenti liceali come atto simbolico contro la guerra e ogni forma di violenza.
L’iniziativa, pensata dai professori Fiorenza e Cacciatore e sostenuta dalle vicepresidi Pignatone e Iannuzzo e dalle rappresentanti d’istituto e di consulta Fatima Ndoye e Aurora Macaluso, vuole dare voce a tutti gli studenti del Liceo Ruggero Settimo di Caltanissetta che intendono sensibilizzare la comunità rispetto a quanto accade nella striscia Gaza, e richiedere un maggiore impegno per un futuro diverso, libero da ingiustizie e soprusi.
‐———
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.

