Una nostra lettrice, dopo aver letto della sospensione della distribuzione idrica in alcuni comuni del nisseno, causa eccessiva torbidità, ci segnala che anche in Via Turati, la situazione non è molto differente.
“L’acqua l’acqua arriva sempre così. Questa non può considerarsi acqua potabile, tra l’altro ci tengo a specificare che è presa direttamente dal rubinetto diretto, non è quella che passa dai serbatoi che abbiamo sul tetto, dove ho anche fatto mettere un filtro, quindi è proprio l’acqua che arriva ad essere “schifosa”.
Acqua che Caltaqua eroga con molta parsimonia e che paghiamo a caro prezzo. L’ultima bolletta che mi è arrivata, ho pagato 168.00€ per 28m3, cifra spropositata, mi dicono che tale cifra è così alta perché sono da sola.

Ma i controlli vengono effettuati ? Visto e considerato che arriva acqua che, teoricamente, si potrebbe anche bere.
Non sarebbe forse il caso che il Sindaco intervenisse ed emanasse un’ordinanza di non potabilità ?
Chi è responsabile della salute pubblica dovrebbe intervenire ed invece tutto tace e ci dobbiamo accontentare di ricevere questa fornitura che, tra le altre cose, va anche a sporcare i recipienti, che ovviamente dovremo ripulire a nostre spese.
Del Settembre Nisseno, vediamo e leggiamo tanto, dell’acqua nessuno di loro ne parla”
Domande alle quali non possiamo e non sappiamo rispondere, ma che speriamo che chi di dovere, leggendo, intervenga, la salute dei cittadini innanzitutto.