Con un post su Facebook, anche il consigliere Felice Dierna, interviene sulla grave crisi idrica nissena.
“La mortificazione che stiamo subendo come cittadini di Caltanissetta nel 2024 , non ha eguali nella storia della nostra città .
Una crisi idrica in cui , tutte le varie amministrazioni regionali hanno avuto ed hanno le loro responsabilità .
Credo che con gli arrivi dei silos che saranno installati nei vari punti della città , oltre ad una indecorosa immagine che si da , rappresentano passi indietro negli anni ed una arretratezza di cui possiamo solo vergognarci .
Come opposizione, abbiamo avuto il buon senso , la responsabilità di poter avviare un confronto con l’amministrazione propositiva consigliando , così come fatto nei consigli comunali con i nostri interventi, di adottare possibili soluzioni da adottare .
In primis , oltre alle pompe di sollevamento ormai superate vista la mancanza di acqua , avevo consigliato di nominare con estrema urgenza una task force con esperti della materia che non è stato accolta.
Ritardi, inadempienze e mancanza di risposte concrete da parte dell’amministrazione per poter sopperire a questa situazione ormai drammatica ove era necessaria una presa di posizione chiara , netta contro il governo regionale e contro il governo Musumeci come sotto riportato da un articolo de lLa Sicilia ove sono stati persi finanziamenti e somme importanti che avrebbero potuto finanziare quei progetti fondamentali per le nostre condutture idriche .
Il fallimento di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti , amministrazione che non ha il coraggio di andare nei palazzi palermitani o nazionali , vista la loro vicinanza a quei partiti di governo che difendono a scapito dei cittadini nisseni”.