Sorella dell’Avvocato Gianni, di Susanna Agnelli e di Clara, Giorgio, Cristiana e Umberto
È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, di Susanna Agnelli e di Clara, Giorgio, Cristiana e Umberto. Aveva 100 anni. Per 14 anni, fino al 2018, è stata presidente della Fondazione Agnelli. Dal 1960 al 1970 era stata sindaca di Campello sul Clitunno. Grande passione passione per i cavalli, la sua scuderia fu tra le più celebri del secondo dopoguerra in Italia, e il purosangue Woodland le fece conquistare la medaglia d’argento ai Giochi di Monaco nel 1972.
La Juventus “si stringe attorno alla famiglia Agnelli per la scomparsa di Maria Sole, sorella di Gianni e Umberto, figura di straordinaria eleganza e testimone instancabile di un secolo di storia bianconera”.
Così su X il club di Torino, alla notizia della morte di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, di Susanna Agnelli e di Clara, Giorgio, Cristiana e Umberto.
Ebbe cinque figli, quattro dalle prime nozze con Ranieri Campello della Spina (Virginia, Argenta, Cintia e Bernardino), mentre dal secondo matrimonio con Pio Teodorani Fabbri era nato Eduardo
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Teresa Corsaro
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
