Il Comune di Caltanissetta, in occasione della Festa del Redentore, che si terrà il prossimo 6 agosto, ha organizzato una serata all’insegna del divertimento.
Nel piazzale Ernesto Basile, antistante il monumento, al termine della Santa Messa si potrà assistere, dalle ore 21.00 allo spettacolo teatrale “Cabaret… please” interpretato da Alessandra Falci e Michele Privitera.
La partecipazione è libera e gratuita.
Davanti al Santuario di Gesù Redentore, come consuetudine, è stata allestita l’infiorata.
Per agevolare la partecipazione del pubblico e agevolare la viabilità, il Comune di Caltanissetta ha messo a disposizione un servizio di bus navetta gratuito.
Dalle ore 15.00 di mercoledì 6 agosto in tutta la Piazza E. Basile, nonché in Via San Giuliano ambo i lati nel tratto di strada compreso tra il civico n. 27 e la suddetta piazza, sarà istituito il divieto di sosta temporaneo, con rimozione forzata (Ord. n. 363 del 31/7/25)
Alle ore 18.00 la via San Giuliano sarà chiusa al transito veicolare e alle ore 19.00, dal piazzale attiguo l’Oasi Cristo Re, verrà attivato il bus navetta che resterà in servizio fino alle 24.00.
La chiusura al traffico è stata stabilita con esclusione dei residenti, dei proprietari della pizzeria “La luna nel pozzo”, dei loro avventori, delle autovetture al servizio delle persone invalide, munite di apposito contrassegno.
Note di regia
“Cabaret… Please” è uno spettacolo teatrale che riprende la tradizione del cabaret e dell’avanspettacolo, mescolando comicità, ritmo e improvvisazione. La sua struttura dinamica si fonda su una costante interazione con il pubblico, che diventa parte integrante della scena, trasformando ogni replica in un evento unico e irripetibile.
Non mancano però spunti di riflessione, con uno sguardo ironico su “chi eravamo” e “chi siamo diventati”, su come e perché si rideva un tempo – quando bastavano piccoli episodi quotidiani per accendere la risata – e su come l’umorismo e la società si siano trasformati insieme a noi.
Lo spettacolo è interpretato da Alessandra Falci e Michele Privitera. Insieme danno vita a un duo affiatato che alterna divertimento, memoria e partecipazione, riportando sul palco lo spirito autentico del teatro di intrattenimento.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
