Il gruppo politico “Futura – Costruiamo insieme la città” annuncia con convinzione la propria adesione ufficiale alla campagna nazionale “Diritto a Stare Bene”: una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’associazione Pubblica ETS che chiede di riconoscere il benessere psicologico come diritto fondamentale per ogni cittadina e cittadino.
“Futura” crede fermamente che la salute mentale sia parte essenziale della salute di tutti noi, e che non possa essere ignorata o lasciata al caso.
La pandemia, le difficoltà economiche, la solitudine sociale e le sfide quotidiane hanno reso ancor più evidente quanto sia fondamentale e urgente garantire un sostegno psicologico pubblico, gratuito e accessibile, in ogni fase della vita e in ogni luogo della comunità.
La salute mentale è troppo importante per essere considerata un lusso. Dobbiamo assolutamente tutelarla, come tuteliamo ogni altro diritto fondamentale. Aderire alla campagna di raccolta firme “Diritto a Stare Bene” significa difendere la dignità, l’equilibrio e la serenità delle persone.
Invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini nisseni a sottoscrivere la proposta di legge, firmando online, tramite la piattaforma ufficiale: https://dirittoastarebene.it/
Paola Sanfilippo – Portavoce Movimento Civico “Futura — Costruiamo insieme la città”
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
