L’ambasciatore Usa all’Onu ha ribadito la solidarietà di Washington con i manifestanti in Iran
Il Pentagono ha annunciato lo spostamento della portaerei USS Abraham Lincoln dal Mar Cinese Meridionale verso il Medio Oriente. Lo riporta The Hill. La portaerei e il suo gruppo d’attacco sono stati avvistati mentre si dirigevano verso ovest, allontanandosi dalla regione indo-pacifica, secondo le immagini fornite da Copernicus, una società di dati satellitari che monitora il traffico marittimo. Lo spostamento richiede circa una settimana.
L’ambasciatore Usa all’Onu ha ribadito la solidarietà di Washington con i manifestanti in Iran. «Noi siamo al fianco del coraggioso popolo iraniano», ha detto Michael Waltz nel suo intervento al Consiglio di sicurezza dell’Onu.
Usa a Onu: Trump uomo d’azione, tutte le opzioni sul tavolo
Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump «è un uomo d’azione, non di discorsi infiniti come vediamo alle Nazioni Unite». Lo ha detto l’ambasciatore Usa Michael Waltz nel suo intervento al Consiglio di sicurezza. «L’Iran – ha aggiunto – dice di essere pronto al dialogo ma le sue azioni dicono il contrario. Questo è un regime che governa con la repressione, la violenza e l’intimidazione e destabilizza il Medio Oriente da decenni. Adesso basta». «Tutte le opzioni – ha aggiunto – sono sul tavolo per fermare il massacro e nessuno lo sa meglio della leadership del regime iraniano».
Fonte lagazzettadelsud.it
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
