Calorosa accoglienza per il nuovo Dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna, dott. Marcello Giovanni Li Vigni, in visita all’Istituto Comprensivo Statale “BALSAMO” di San Cataldo (CL) per incontrare docenti e alunni.
Durante l’evento, svoltosi nella giornata odierna presso l’Aula Magna “Iqbal Masih” del plesso “Balsamo”, è stata illustrata l’offerta formativa dell’Istituto, con particolare attenzione al corso sperimentale sportivo e ai nuovi percorsi musicali della Scuola Secondaria di Primo Grado.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Rossana Maria Cristina D’Orsi, riferendosi al dott. Li Vigni ha affermato: “Siamo onorati della Sua presenza.
È proprio qui, tra aule e laboratori, che si percepisce lo spessore dell’azione educativa, si colgono criticità e si scoprono talenti, in un’ottica di accoglienza, di inclusione, di confronto e di valorizzazione delle eccellenze. Tutto per il pieno sviluppo della persona umana”.
La manifestazione è stata allietata da giochi sportivi, esecuzioni canore, tradotte in LIS, e strumentali, a cura degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria.
Il Dirigente dott. Li Vigni ha sottolineato l’importanza della presenza delle Istituzioni nel territorio per il conseguimento delle finalità della scuola.
Ha puntualizzato, inoltre, come sia indispensabile operare in un contesto sereno favorevole al processo di crescita.
La Dirigente ha ringraziato il dott. Li Vigni e tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla riuscita dell’incontro, in una scia di emozioni che continueranno a risuonare tra i corridoi della Scuola e nelle future attività didattiche.


