Era stata iscritta nel registro degli indagati per abuso di ufficio, ma il procedimento è stato archiviato perché il reato è stato abrogato nel 2024
Spunta il nome dell’assessore regionale alla Sanità Daniela Faraoni nell’inchiesta che coinvolge anche l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro. Lo scrive il quotidiano online Livesicilia.
Faraoni era stata iscritta nel registro degli indagati per abuso di ufficio, ma il procedimento è stato archiviato perché il reato è stato abrogato nel 2024.
L’indagine riguardava anche l’ex manager dell’ospedale Villa Sofia Roberto Colletti, e lo stesso ex governatore Cuffaro intercettato mentre discuteva a casa sua con l’assessore manifestandole “il suo disappunto” per l’impossibilità di vedere ampliato il numero di posti banditi per un concorso pubblico per la stabilizzazione di operatori sociosanitari, “specie in considerazione del fatto che egli, per sua stessa ammissione, aveva “un sacco di gente” interessata e da accontentare”, scrivono gli inquirenti.
“Ti faccio vedere il bando? Io sono in difficoltà perché avevo un sacco di gente… ci sono solo quindici posti e il presidente della commissione, che è Iacono che tu conosci…”, diceva Cuffaro a Faraoni.
La tranche d’inchiesta è stata archiviata mentre resta in piedi quella aperta, sempre per lo stesso concorso truccato, a carico di Cuffaro e Colletti per corruzione. Entrambi sono ai domiciliari.
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
