L’appello dell’ex Premier a Tajani: “Ci stiamo mettendo al servizio dei caprici di un sovrano”
“L’Italia si mette al servizio in una particolare incarnazione della nazione americana, quella che tradisce il rispetto dell’uguaglianza. Si mette al servizio non certo della sovranità italiana, non certo quella della sovranità europea ma al servizio della sovranità americana versione Maga.
Questo è il contesto che va ben al di là della nostra costituzione. Ci si mette al servizio di un sovrano o meglio dei capricci di un sovrano”. Lo dice il senatore a vita Mario Monti, in replica all’audizione del ministro degli Esteri Antonio Tajani sull’adesione al Board of peace su Gaza.
Quindi Monti si rivolge direttamente a Tajani: “Lei ha un’idea sul potere di veto in Commissione europea divergente dalla presidente del Consiglio e dai suoi alleati” e “non rinunci per sempre ad essere l’Antonio Tajani che conoscevo”, conclude.
Fonte Agenzia Dire www.dire.it di Ugo Cataluddi
——————
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie locali segui gratis il canale WhatsApp di Caltanissetta401.it https://whatsapp.com/channel/0029VbAkvGI77qVRlECsmk0o
Si precisa: La pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, caltanissetta401.it è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione.
